Description
Il nostro percorso su due ruote inizierà dal centro storico di Regalbuto e dopo aver attraversato i suoi vicoli scenderà in direzione del lago Pozzillo.
Lungo le sponde del lago inizierà anche la parte più avventurosa della nostra pedalata che ci porterà a girare lungo tutto il perimetro lacustre, tra sterrati e sentieri immersi in uno dei paesaggi più particolari del centro Sicilia.
Durante la nostra ascesa, per tornare poi al punto di partenza, visiteremo gli imponenti ruderi de convento di Sant’Antonio fuori le mura che, oltre a narrarci la sua lunga e affascinante storia, dall’alto del suo
sperone roccioso ci offrirà una veduta spettacolare dove il morbido andamento delle colline eree incontra da una parte i verdi Monti Nebrodi e dall’altra la maestosità dell’Etna con le sue tinte scure.
Informazioni:
- Percorso ad anello lunghezza 38 km
- percorso alterna trattisu sterrato,strade bianche e asfalto.
- Difficoltà media
- Q.dipartenza/max 570mt.
- Q.min 339mt.
Esperienze:
- Partenza da lab. di ceramiche (nel caso di giornata intera per
semplice visita). Per l’esperienza completa di ceramiche si percorrerà il percorso di mezza giornata e il laboratorio si svolgerà all’arrivo. - Bar Bonina (all’arrivo nel caso di percorso intero, alla partenza nel caso di percorso di mezza giornata).
Reviews
There are no reviews yet.